Senza titolo‎ > ‎

Tanti Auguri Circolo Nautico Mugello

pubblicato 26 nov 2018, 10:06 da Massimo Malesci
“ Il Circolo vive, se lo fai vivere. “ Partendo da questa frase coniata dal Presidente Luigi Mercatali che, come ogni motto caratterizza le intenzioni di un'organizzazione, constatiamo che d’impegno ce n’è stato in questo primo trentennio di attività del Circolo Nautico Mugello. Impegno e dedizione di tante persone che hanno saputo mantenere vivo nel corso degli anni lo spirito sportivo attraverso la promozione della vela in un territorio, come sappiamo, non vocato perquesta disciplina, riuscendo a sviluppare una vera e propria coesione sociale radicata e duratura.
Possiamo affermare con molto orgoglio che il Circolo Nautico Mugello è un’associazione sportiva solida e organizzata che grazie all’impegno dei tanti soci guarda al futuro con l’obiettivo primario di far avvicinare tanti giovani agli sport acquatici ed in particolare alla vela.
Dal concepimento dell’idea di fondare un circolo velico ad opera di un gruppo di amici amanti del mare, avvenuta nel 1987, alla effettiva fondazione nell’ anno successivo della società sportiva, son passati appunto trent’anni, un bel traguardo, festeggiato dai numerosissimi intervenuti nel corso del riuscitissimo pranzo sociale tenuto ieri 25 Novembre al Castello di Villanova di Barberino di Mugello, nella bella cornice del lago di Bilancino.
Tantissimi i soci presenti unitamente a numerosi ospiti e autorità di rilievo delle Istituzioni Amministrative Locali quali il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, Il Sindaco Giampiero Mongatti, , la Vice Sindaco Sara Di Maio e l’Assessore allo Sport Aleandro Del Mazza del Comune di Barberino di Mugello, nonché sportive come il Presidente IIa Zona FIV Andrea Leonardi e il Segretario Dario Caroti che , sottolineando all’unisono l’impegno promosso dall’associazione, hanno augurato un sempre maggior successo futuro anche grazie alla realizzazione di nuovi progetti strutturali previsti sul lago.

Comments