Senza titolo

Tanti Auguri Circolo Nautico Mugello

pubblicato 26 nov 2018, 10:06 da Massimo Malesci

“ Il Circolo vive, se lo fai vivere. “ Partendo da questa frase coniata dal Presidente Luigi Mercatali che, come ogni motto caratterizza le intenzioni di un'organizzazione, constatiamo che d’impegno ce n’è stato in questo primo trentennio di attività del Circolo Nautico Mugello. Impegno e dedizione di tante persone che hanno saputo mantenere vivo nel corso degli anni lo spirito sportivo attraverso la promozione della vela in un territorio, come sappiamo, non vocato perquesta disciplina, riuscendo a sviluppare una vera e propria coesione sociale radicata e duratura.
Possiamo affermare con molto orgoglio che il Circolo Nautico Mugello è un’associazione sportiva solida e organizzata che grazie all’impegno dei tanti soci guarda al futuro con l’obiettivo primario di far avvicinare tanti giovani agli sport acquatici ed in particolare alla vela.
Dal concepimento dell’idea di fondare un circolo velico ad opera di un gruppo di amici amanti del mare, avvenuta nel 1987, alla effettiva fondazione nell’ anno successivo della società sportiva, son passati appunto trent’anni, un bel traguardo, festeggiato dai numerosissimi intervenuti nel corso del riuscitissimo pranzo sociale tenuto ieri 25 Novembre al Castello di Villanova di Barberino di Mugello, nella bella cornice del lago di Bilancino.
Tantissimi i soci presenti unitamente a numerosi ospiti e autorità di rilievo delle Istituzioni Amministrative Locali quali il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, Il Sindaco Giampiero Mongatti, , la Vice Sindaco Sara Di Maio e l’Assessore allo Sport Aleandro Del Mazza del Comune di Barberino di Mugello, nonché sportive come il Presidente IIa Zona FIV Andrea Leonardi e il Segretario Dario Caroti che , sottolineando all’unisono l’impegno promosso dall’associazione, hanno augurato un sempre maggior successo futuro anche grazie alla realizzazione di nuovi progetti strutturali previsti sul lago.

Acqua e cielo d'Autunno

pubblicato 11 nov 2018, 09:54 da Massimo Malesci

Ringraziamo i nostri soci Eneo e Doriano per le belle immagini

Trentesimo Anniversario del Circolo Nautico Mugello 1988 - 2018

pubblicato 2 nov 2018, 07:36 da Massimo Malesci   [ aggiornato in data 2 nov 2018, 07:52 ]

Il Presidente  del Circolo Nautico Mugello

ha il piacere di invitare  tutti i Soci

al Pranzo Sociale  del Trentesimo Anniversario

che si terrà il giorno

25 Novembre 2018 alle ore 13,00

presso

Il Castello di Villanova

Via Nazionale, località Le Maschere  Barberino di Mugello

TROFEO VENTO DI SOTTO

pubblicato 23 set 2018, 09:41 da Circolo NauticoMugello   [ aggiornato in data 23 set 2018, 09:52 ]

Siamo giunti all'annuale regata "Vento di Sotto"
 Domenica 30 Settembre si disputerà il tradizionale giro del lago.

partenza prevista ore 13 e come di consueto sarà una regata ad iseguimento
 contempi compensati, alcune imbarcazioni del Circolo saranno messe a disposizione dei soci.

Al termine della regata festeggieremo la fine della stagione con un bel buffet
 per tutti.

Vi aspettiamo numerosi

Trofeo Campana 2018

pubblicato 19 giu 2018, 02:18 da Massimo Malesci   [ aggiornato in data 19 giu 2018, 02:19 ]

Il 30 Giugno 2018, sulle acque di Bilancino, si disputerà la 15° edizione "Trofeo Andrea Campana"

Prova la vela

pubblicato 27 mag 2018, 12:43 da Massimo Malesci   [ aggiornato in data 27 mag 2018, 12:46 ]

Sabato 9 giugno, il Circolo Nautico Mugello è lieto di aprire la base sul Lago di Bilancino a chi vorrá provare "l'andare a Vela".
Un gruppo di istruttori condurrà su varie imbarcazioni tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo affascinante sport.

Labor Day

pubblicato 6 mar 2018, 12:48 da Massimo Malesci

Si riapre!!!

CARI AMICI­

ANCHE QUEST'ANNO PER ­PREPARARSI ALL'APERTU­RA DELLA BASE DI BILA­NCINO E TORNARE A FRU­IRE AL MEGLIO DEL NOS­TRO SCIVOLO E' NECESS­ARIO UN BUON RESTILIN­G CHE ABBIAMO PENSATO­ DI FARE CON DUE GIOR­NI DI LABOR DAY IL 10­ E 11 MARZO.

TUTTI I SOCI ED IN PA­RTICOLARE GLI ARMATOR­I SONO CALOROSAMENTE ­INVITATI A DARE UNA M­ANO ANCHE SOLTANTO PE­R UNA GIORNATA. LA BA­SE DI BILANCINO E' LA­ NOSTRA SEDE OPERATIV­A E TUTTI ABBIAMO INT­ERESSE AD AVERLA FIN ­DALL'INIZIO STAGIONE ­PULITA E SISTEMATA.

OGNUNO NATURALMENTE F­ARA' CIO' CHE GLI E' ­PIU' CONSONO, ANCHE I­L POCO IN TANTI DIVEN­TA MOLTO!

L'APPUNTAMENTO E' FIS­SATO PER SABATO 10 E D­OMENICA 11 ALLE ORE 10­,30 AL LAGO.

E' PREVISTO PER L'ORA ­DI PRANZO UN PICCOLO RISTORO P­ER TUTTI I PARTECIPAN­TI.

VI SAREMO GRATI SE CI­ COMUNICASTE APPENA P­OSSIBILE LE VOSTRE DI­SPONIBILITA' ONDE ORG­ANIZZARE AL MEGLIO LE­ DUE GIORNATE E SAPER­E CHI PARTECIPERA' IL­ SABATO, LA DOMENICA ­O AMBEDUE I GIORNI.

VI ATTENDIAMO NUMEROS­I.

Vela in classe

pubblicato 26 feb 2018, 12:44 da Massimo Malesci   [ aggiornato in data 26 feb 2018, 12:47 ]

Dicono di noi e del nostro progetto "la vela nelle scuole"

Cena degli Auguri

pubblicato 29 nov 2017, 10:03 da Massimo Malesci

In data 15 Dicembre si terrà la consueta Cena degli Auguri, occasione per ritovarsi tutti insieme e scambiarsi gli Auguri di Natale.
Il ritrovo è presso il Ristorante "il Galletto" alle ore 20.

Per prenotazioni chiamare la segreteria al 3927045729

Premiazione Trofeo Paolo Parigi

pubblicato 29 nov 2017, 09:40 da Massimo Malesci   [ aggiornato in data 29 nov 2017, 09:53 ]

In occasione del Pranzo Sociale sono stai premiati i primi tre classificati del Campionato Sociale "Paolo Parigi".
Primo Classificato Niccoli Luca seguito da Diamanti Alfredo e Masi Riccardo.

1-10 of 88